About Us
Zio Pecos è uno stile di vita
The Band
Members
Who We Are
Our Story
Zio Pecos è un progetto artistico che riguarda spettacolo dal vivo, produzione, organizzazione di eventi e altre attività inerenti alla musica.
Quattro album all’attivo:
Tribù (2011),
Oppure no (2012),
Quattro birre per favore (2015),
Dentro le cose (2018).
Band di professionisti da più di 20 anni e insegnanti nel campo musicale.
Francesco Zagaglia – voce;
Thomas Bellezze – chitarra;
Luca Pucci – contrabbasso;
Nicola Emiliani – batteria;
Luca Gatto – sintetizzatore.
Vincitori Premio del Centro studi Franco Enriquez (2010), e del Premio del gradimento del pubblico alle audizioni di Musicultura 2019.
Cittadinanza onoraria di comuni a cui hanno partecipato alla crescita culturale.
Accesso alle fasi finali di concorsi nazionali come Castrocaro, Premio Lunezia, L’isola che non c’era.
Progetto che nasce dalla strada e dai locali notturni e che espande l’attività negli anni sul panorama nazionale, collaborando con le agenzie Isolani Spettacoli e Jam for Live. Nella festa privata è addirittura la band più richiesta in Italia.
Vanta collaborazioni con artisti italiani come Niccolò Fabi, Militello, comici di Zelig e Colorado.
Gli ultimi album “Dentro le cose” e “Chiaroscuro” (Ed. Astralmusic) sono presenti su tutte la piattaforme multimediali, suscitando interesse di stampa e radio in diverse regioni italiane.
Hanno curato l’edizione anche dei brani dialettali in vernacolo marchigiano del progetto Consorzio Agrirock i cui testi sono presenti nella tesi di Laurea in dialettologia italiana “Dialetto e musica” dell’Università degli studi di Macerata.
È in corso un nuovo spettacolo composto da brani della band e influenze. Dal cantautorato all’energia della musica rock. Spettacolo equilibrato, fatto di momenti profondi e siparietti ironici e interattivi.
Zio Pecos è Testimonial AVIS.
“Da ragazzi passavamo il tempo a suonare. Poi abbiamo capito che da grandi ci si occupa di cose serie. E allora abbiamo continuato.”